Trailing – Inseguendo

Iniza oggi la rubrica Trailing – Inseguendo, dove vi proporrò le novità in arrivo sui grandi schermi attraverso i trailer recuperati vagabondando su Youtube.

Vediamo cosa è venuto fuori oggi:

1. Iniziamo con il sequel di 300, l’arcinoto e visionario esordio di Zack Snyder sul grande schermo, in cui si narravano le gesta di Leonida di Sparta, che con i suoi 300 uomini aveva rallentato i Persiani alle Termopili, permettendo così alla Grecia di poter organizzare una resistenza e infine ricacciare i Persiani in Asia.

Ricordiamo che 300 è tratto dall’omonima graphic novel di Frank Miller, uno dei più grandi sceneggiatori/disegnatori viventi, autore, tra gli altri,  del ciclo di Sin City, ma anche di imperdibili opere come Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Ronin.

6a00d8341c630a53ef0133ef877ff4970b-600wi 300-01-honor-26-271 300 300si5Ma ritorniamo all’attualità, 300 Rise of an Empire nasce dal parallelo progetto di graphic novel Xerxes, non ancora pubblicata (dovrebbe essere nelle librerie in contemporanea con l’uscita del film) ma evidentemente già pronta per la trasposizione cinematografica, che narra sia la vicenda di Serse, la sua genesi come Re-Dio (che sembrerebbe essere il tema più interessante), sia quella di Temistocle, generale in capo della flotta Ateniese. Xerxes si sviluppa su un lasso di tempo di dieci anni e lo stesso Miller la definisce un’opera molto più complessa di 300, infatti:

“The story will be the same heft as ’300′ but it cover a much, much greater span of time — it’s 10 years, not three days,” Miller said. ”This is a more complex story. The story is so much larger. The Spartans in ’300′ were being enclosed by the page as the world got smaller. This story has truly vast subjects. The Athenian naval fleet, for instance, is a massive artistic undertaking and it dwarfed by the Persian fleet, which is also shown in this story. The story has elements of espionage, too, and it’s a sweeping tale with gods and warriors.” 

Xerxes

Xerxes

Due personaggi agli antipodi sullo sfondo di leggendarie battaglie navali; incredibile resa grafica e fotografia, ovviamente visionarie “alla Snyder”, 300 Rise of an Empire ha il suo climax nella “Battaglia di Capo Artemisio”, considerata come l’equivalente navale della battaglia delle Termopili, svoltasi, secondo le ricostruzioni, nello stesso giorno (!).

I 271 triremi ateniesi contrapposti alla flotta dei Persiani, che pareva potesse contare su più di un migliaio di imbarcazioni, bastano a far tornare in mente i 300 Spartani massacrati dall’esercito di Serse. Vedremo se gli Ateniesi saranno all’altezza degli Spartani.

Ecco il trailer di 300 – Rise of an Empire

 

2.Secondo titolo di oggi sarà sicuramente una gioia per i fan del Signore degli Anelli, ecco infatti le prime immagini di “The Hobbit: The Desolation of Smaugg”, il sequel de “Lo Hobbit: An Unexpected Journey” del 2012.

Thorin

Thorin

Bilbo B.

Bilbo B.

Ritroviamo Bilbo Baggins, Thoir Scudo di Quercia e la sua “squadra” di nani, Gandalf il Grigio, tutti alla ricerca del Drago Smaug, per ucciderlo e liberare Erebor, roccaforte dei nani Thror, dalle sue “grinfie”, mentre sullo sfondo il MALE inizia a muoversi.

Ricordiamo che questa seconda trilogia “cinematografica” rappresenta la trasposizione dell’opera di J.R.R. Talkien “Lo Hobbit”, pubblicata nel 1937 e premiata con la Carnegie Medal e il premio New York Herald Tribune for juvenile fiction.

Atmosfere classiche da L.o.R., Sir Ian McKellen, e, per citare uno dei commenti postati, un gradito ritorno:

– 3 words,  Mother Fucking Legolas!

images5

Buona Futura Visione

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...