#Trailing – Inseguendo #4 THOR : The Dark World

Personalmente quando lessi, nel “lontano” 2010 A.D., che la Marvel era prossima a far uscire nelle sale un film su Thor, ero entusiasta.

Quando poi, approfondendo, scoprì che sarebbe stato diretto da un “mostro” come Kenneth Branagh e che Odino sarebbe stato interpretato da Anthony Hopkins e ci sarebbe stata Natalie Portman,  l’entusiasmo lasciò velocemente il posto all’invasamento.

Diciamolo, forse una delle migliori trasposizioni della Marvel EVER, quindi questo creava il problema sequel: già solitamente sono peggiori del primo, poi ripetersi a quei livelli (come cast e regia) non sarebbe stato facile.

A Novembre è prevista l’uscita del sequel dal titolo THOR: The Dark World, in cui il nostro impavido norreno preferito avrà il suo bel da fare contro Malekit The Accursed.

Eccovi il trailer:

Curiosità:

1. Il regista (sigh!) non è più K. Branagh, avendo rifiutato la possibilità di girare il sequel per questioni personali. La direzione della pellicola, dopo diverse vicissitudini, è stata affidata a Alan Taylor, che ha già diretto, tra le altre cose, gli ultimi due episodi e i primi due rispettivamente della prima e della seconda stagione di Game of Thrones.

2. Il ruolo di Malekit The Accursed è stato affidato a Christopher Ecclestone, noto ai più come il 9 Dottore (Doctor Who del 2005).

indexm3

3. Il personaggio di Fandrall cambia interprete, e viene affidato a Zachary Levi, Chuck Bartowsky della serie Chuck

indexF2 index F

4. Il ruolo di Algrim Il Forte è affidato a Adewale Akinnuoye Agbaye, mr. Echo di Lost

index A

5. Tyr sarà interpretato da Clive Russel, da Games of Thrones

index T2 index T

Ovviamente viene confermato il resto del cast in toto, quindi Chris Hemsworth – Thor; Natalie Portman – Jane Foster;  Idris Elba – Heimdall, Stellan Skarsgaard – Dr Erik Selvig, Rene Russo – Frigga e Anthony Hopkins – Odino.

Non vedo l’ora!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...