Social network Vs Spoilers: Silencer, la soluzione in una Google app?

Immagine

Alzi la mano chi non ha mai imprecato quando, sulla propria timeline di F.b. o Twitter, appaiono commenti di amici o articoli che riportano anticipazioni (spoiler) della vostra serie tv preferita che non avete ancora visto a causa dei vostri impegni, e per la quale avete già preparato una apposita serata neanche fosse la compagna di una vita.

Sicuramente rientra tra le cose che possono rovinarvi la giornata e, in casi estremi, un’amicizia; ma forse la soluzione è arrivata.

 

Cercando qualche app gratuita sul , sono incappato in Silencer, un’estensione di Chrome che promette di liberarvi dal fastidioso rischio di vedere le vostre serate rovinate da crudeli e/o inconsapevoli anticipazioni.

Silencer promette, attraverso un meccanismo che dovrebbe funzionare “bloccando” testi che contengono determinate parole chiave (ci sono addirittura dei “pacchetti”), di eliminare post e rss feed dalla vostra timeline; in teoria inserendo Games of Thrones come parole chiave, le vostre timeline di facebook e twitter dovrebbero affrancarvi da qualsiasi cosa riporti le parole G.O.T nel testo.

Ma è davvero così?

Per capirlo ho scaricato il tool Silencer e l’ho testato, e questo è il risultato:

1. funziona solo per twitter, come dimostra la richiesta di accesso al vostro profilo tw (e solo a quello) successiva all’inserimento delle parole chiave, quindi se non si ha un profilo twitter è inutile;

2. non funziona assolutamente su Facebook, lasciandovi quindi bersaglio di “amici” e post che vi rovineranno la giornata.

Sostanzialmente gli stessi problemi riscontrabili nelle recensioni, che invito sempre a leggere prima di scaricare app o tools vari.

Insomma questo Silencer, nonostante sia un’ottima idea, non funziona affatto bene, motivo per cui NON siete al sicuro, SPOILERS ARE COMING!

Lascia un commento